origini-2

La famiglia

La storia della nostra azienda ha radici di lunga data e una tradizione rigorosamente familiare, che s’intreccia da molti anni ai filari e alle viti.
Si lavorano i vigneti ormai da quattro generazioni, da quando il bisnonno Giuseppe agli inizi del XX secolo iniziò ad impiantare ed a lavorare le prime vigne. Erano anni difficili caratterizzati da due conflitti mondiali, ma Giuseppe, affiancato dal figlio Francesco, in seguito al disfacimento causato dalle guerre, attraverso grandi sacrifici, tenacia e caparbietà, continuò la coltivazione delle viti.
Francesco trasmise a sua volta la sua grande passione al figlio Giuseppe, che con impegno e dedizione riuscì ad allargare i confini dell’azienda acquistando nuovi terreni, aumentando la produzione e curando il miglioramento della grande qualità delle uve e dei vini.
Ora Francesco rappresenta la quarta generazione, continuando la tradizione di famiglia, cercando di unire al meglio l’esperienza del passato con le innovazioni di oggi, con il rispetto delle proprie radici.

 

principiano_famiglia

This post is also available in: Inglese